Compila il form e un nostro esperto ti contatterà gratuitamente





    Tende veneziane admin Novembre 11, 2022

    Bellezza classica dal design moderno

    Le veneziane sono state inventate in Francia. Sono grate per finestre che consentono di guardare fuori impedendo contemporaneamente a sguardi indiscreti di sbirciare all’interno. Oggi sono i classici sistemi per la protezione solare interna che permettono di guardare fuori senza essere visti dall’esterno.

    Le tende veneziane sono composte da lamelle mobili disposte in orizzontale regolabili per lasciare entrare in modo flessibile la luce esterna.

    Possibilità di impiego flessibili e versatili

    Le tende veneziane sono in alluminio e quindi robuste e resistenti. Sono adatte a ogni ambiente e a finestre di grandezza e forma diverse. Possono essere usate in modo flessibile anche in ambienti umidi come cucine e bagni. Le veneziane consentono anche di lavorare al computer senza essere abbagliati dal sole.

    Le loro lamelle creano negli ambienti un’atmosfera leggera e sobria, mentre le loro linee sottili le rendono ideali per un’architettura discreta e un arredamento minimalistico. Grazie ai tanti colori e alle diverse strutture superficiali, la vostra creatività non conoscerà limiti.

    TwinLine: questa tenda veneziana può essere spostata liberamente verso l’alto e verso il basso e montata alla finestra in qualsiasi posizione. L’angolo di inversione regolabile delle lamelle consente di adattare l’incidenza della luce alle proprie esigenze individuali. Viene fissata nel listello fermavetro senza compromettere la funzione di finestre ad anta e a battente.

    Vantaggi delle tende veneziane

    • Realizzazione su misura in base alle vostre esigenze
    • Modelli in forme speciali
    • Montaggio nel listello fermavetro senza fori né viti ( opzional)
    • Regolazione flessibile della luce
    • Posizionamento continuo della tenda
    • Lavoro al computer senza fastidiosi riflessi solari
    • Colori combinabili nella tenda
    • Adatte a finestre strette e a file luminose continue
    • Tecnica realizzabile nei colori RAL
    Uso
    Le tende veneziane possono essere impiegate in tutti gli spazi abitativi: su finestre e porte rettangolari e lucernari. Le tende a lamelle sono adatte anche a finestre a ribalta, altre forme speciali, nonché a finestre strette e file luminose continue. Tra gli altri campi d’impiego figurano verande, pareti divisorie e uffici.
    Comando
    Le tende veneziane si distinguono per modello e montaggio. Possono essere comandate con maniglia o asta, corda o catena. In alternativa possono essere azionate con un motore elettrico o a batteria ricaricabile.

    Catena di comando

    Discesa, risalita e inversione con catena di comando (trasparente). Bloccaggio automatico della tenda. Lato di comando a scelta a destra o sinistra.

    Corda di comando

    Discesa e risalita della tenda con corda di comando, bloccaggio con pomo corda. Inversione delle lamelle con asta di comando (acrilico). Lato di comando a scelta a destra o sinistra.

    Comando a manovella

    Discesa, risalita e inversione con manovella. Bloccaggio automatico della tenda. Lato di comando a scelta a destra o sinistra.

    Montaggio

    Montaggio davanti alla nicchia della finestra

    Montaggio nella nicchia della finestra

    Montaggio in battente della finestra

    Montaggio in listello fermavetro