Compila il form e un nostro esperto ti contatterà gratuitamente





    Plissettati a nido d’ape admin Novembre 11, 2022

    Una marcia in più

    Protezione solare, protezione da sguardi indiscreti, protezione antiabbagliante, risparmio energetico, migliore acustica degli ambienti e molti altri vantaggi. Questo è quello che offrono i plissettati a nido d’ape Duette®.

    In un plissettato a nido d’ape due strati di tessuto plissettato sono uniti l’uno all’altro e fissati tra due profili. Le camere cave alveolari tra gli strati di tessuto formano un cuscino d’aria che funge da strato isolante dalle alte e dalle basse temperature. Grazie a questa struttura, il plissettato a nido d’ape crea un’atmosfera soffusa e suggestiva.

    Diversamente da un plissettato normale, le tirate di un plissettato a nido d’ape scorrono nelle camere cave. In questo modo previene i fori presagomati dai quali può penetrare il sole. In combinazione con i cosiddetti tessuti Blackout è possibile oscurare camere da letto e spazi abitativi.

    Nei negozi e negli uffici, i plissettati a nido d’ape Duette® migliorano l’acustica degli ambienti. Riducono il rumore fino al 45 percento migliorando la comunicazione e la qualità della permanenza nel locale.

    I vantaggi dei plissettati a nido d'ape Duette®

    • Penetrazione di una luce soffusa e uniforme
    • Belli da vedere: Corde nascoste per una maggiore eleganza, fori presagomati invisibili
    • Adatti a postazioni di lavoro con schermo
    • Facile montaggio senza fori né viti
    • Arricciatura uniforme per finestre di ogni dimensione
    • Efficienza energetica: in inverno fino al 46%*1 in meno di perdita di calore
    • Assorbimento acustico effettivo e misurabile fino al 45%*2

    *1 Studio Fraunhofer IBP ESB-004/2011 HOKI,
    *2 Fraunhofer IBP, relazione IBP S 10349

    Uso
    I plissettati a nido d’ape offrono una protezione da sguardi indiscreti e solare in tessuto per finestre e porte rettangolari, lucernari o finestre in forme speciali. I plissettati a nido d’ape Duette® sono ideali anche per ambienti umidi come cucine e bagni, per camere da letto Il plissettato a nido d’ape può essere comandato a mano o con motore elettrico. Per le tende tese potrete scegliere come variante di comando una maniglia in plastica o in alluminio. Le tende sospese possono essere comandate a mano con catena e corda o con motore elettrico o con batteria ricaricabile.o come tende a plafone in verande.
    Comando
    Le tende plissettate possono essere comandate con motore elettrico o a mano. Per le tende tese è disponibile una variante di comando con maniglia in plastica o in alluminio. I plissettati sospesi possono essere comandati con catena o corda o con un comodo motore elettrico o con batteria ricaricabile.

    Catena di comando

    Discesa e risalita con catena di comando. Bloccaggio automatico della tenda. Lato di comando a scelta a destra o sinistra.

    Corda di comando

    Discesa e risalita con corda di comando, bloccaggio mediante pomo corda. Lato di comando a scelta a destra o sinistra.

    Motore elettrico e a batteria ricaricabile

    Discesa e risalita con motore elettrico 24 V o motore radio 12 V. Diverse possibilità di comando con interruttore, telecomando, timer e sensore luce.

    PowerView®

    Apertura e chiusura tramite motore radio elettrico 18 V o motore radio a batteria 18 V. Diverse possibilità di gestione tramite telecomando, comando a parete o app.

    Montaggio

    Montaggio davanti alla nicchia della finestra

    Montaggio nella nicchia della finestra

    Montaggio in listello fermavetro

    Montaggio in battente della finestra