Tende da sole admin Novembre 10, 2022

Le migliori tende da sole per la tua casa

L’azienda Prandi 1968 srl è dal 1968 che offre una vasta gamma di tende da sole in tutto il Nord Italia, adatte per schermare gli ambienti esterni ed interni dalla luce solare, anche durante le ore più calde della giornata. I nostri tecnici sono in grado di realizzare le tende più adatte ad ogni situazione e di dotarle dei migliori sistemi di movimentazione. Per sfruttarle al meglio, potrete scegliere di regolarle manualmente o, per avere la massima semplicità, di motorizzarle elettricamente.

cassonato-category-tumb
Cassonato
a-bracci-category-tumb
A bracci
a-caduta-category-tumb
A Caduta

Le nuove tende cassonate rappresentano la nuova direzione stilistica e tecnica da noi intrapresa sia per i nuovi materiali e colori sia per i sistemi di tende a bracci. Forniscono una protezione totale, non solo verso gli eventi naturali o lo smog delle città, ma anche contro manomissioni o atti vandalici. Il ricercato design permette alla tenda chiusa un armonioso inserimento in qualsiasi contesto architettonico.

Oltre a questo sono personalizzabile con delle strisce a Led integrate in modo che quando la tenda è chiusa puo creare un illuminazione a parete e quanto la tenda è aperta crea luce sotto il tavolo 

Tende da sole a bracci

La struttura delle tende da sole a bracci comporta un’installazione generalmente a soffitto, ma anche a parete, dove l’aspetto da considerare è l’inclinazione della tenda.
Ad esempio, in caso di finestre o balconi di abitazioni si opterà per un’inclinazione elevata che permetta di schermare quasi completamente i raggi solari, mentre per i dehors dei locali l’inclinazione dovrà essere decisamente inferiore per consentire il passaggio ai clienti e allo stesso tempo ripararli.
Questo tipo di installazione è notevolmente robusto e può essere dotato di un sistema manuale per il riavvolgimento, oppure di un sistema motorizzato.
Le tende da sole a bracci sono una soluzione Standard eccellente per terrazzi e balconi di dimensioni contenute, perché la loro apertura può essere facilmente gestita in funzione dell’area disponibile.

Tende da sole a caduta

Le tende da sole a caduta si sviluppano lungo un asse verticale consentendo di srotolarle o riavvolgere all’altezza più consona a seconda del momento della giornata.
Questo sistema schermante non necessita di bracci estensibili, perché il tessuto è fissato direttamente alla facciata dell’edificio. La tenda, cioè, cala in verticale a filo parete e può essere riavvolta all’interno del suo cassonetto, o attorno al suo rullo, senza bisogno di installare alcuna copertura esterna. A fare da sostegno possono essere montati dei cavi laterali in alluminio o acciaio, oppure si può decidere di lasciare il telo totalmente libero.
Le tende da sole a caduta sono la soluzione ideale per i terrazzi, perché sono in grado di fornire un riparo completo in verticale.
Questa particolare tipologia di tende da sole schermanti è indicata sia per abitazioni che uffici e, naturalmente, può essere realizzata in diversi tessuti e stili, a seconda dei gusti e delle necessità.