CHI SIAMO

Chi siamo

La PRANDI dal 1968 prende il nome direttamente dall’azienda artigiana fondata a Bergamo, da mio nonno il Cav. Paolo Prandi, Maestro Tappezziere. Nel corso degli ultimi 50 anni ha acquisito il meritato successo, derivante dal costante impegno, dalla passione e dall’entusiasmo nel soddisfare le richieste dei clienti. Realizzando progetti curati nei minimi dettagli, dalla messa in opera alla qualità dei prodotti.

Forti di una esperienza di mezzo secolo nel settore, abbiamo trasferito le nostre risorse per dedicarci a superare le sfide legate alle esigenze attuali, accorciando i tempi, migliorando i processi di personalizzazione e rendendo il cliente protagonista nella realizzazione.

Stiamo fornendo un accesso senza precedenti ai migliori materiali al mondo e alla qualità artigianale del Made in Italy. Vogliamo ispirarti a progettare qualcosa che ami, non solo acquistare qualcosa di cui hai bisogno.

La PRANDI dal 1968 è l’alternativa semplice ad un'esperienza di shopping tradizionalmente difficile. Oggi più di ieri possiamo offrirti la facilità di personalizzare abitazioni, alberghi, uffici, negozi o semplicemente il tuo living, in grado di riflettere il tuo stile personale.

Essere l’unico interlocutore, capace di fornire Competenza, Supporto in fase di progettazione e Assistenza post vendita, risulta per il cliente la scelta più vantaggiosa che possa fare. Sia sotto l’aspetto dei costi che dell’esperienza creativa.

Gestiamo ogni dettaglio, dall'ispirazione all'installazione, seguendo la forma ed il colore del nostro cliente. Siamo la bussola che stavi cercando per orientarti nel tuo obiettivo, rispettando la nostra “Politica della Qualità”.

Walt Disney diceva: “If you can dream, you can do it” ovvero, “Se lo puoi sognare, lo puoi fare”.

POLITICA DELLA QUALITÀ

I Clienti sono ben più che semplici fruitori di beni o servizi, sono i nostri partners nel raggiungimento del successo. Accogliamo le richieste nella loro complesso, in modo da comprendere al meglio esigenze, obiettivi, aspirazioni, desideri e bisogni. Forniamo prodotti e servizi performanti e di alta qualità.

  • contatti con i clienti
  • definizione dei termini delle forniture
  • utilizzo di prodotti qualitativamente elevati
  • produzione e consegna di quanto richiesto nei tempi stabiliti

CONTATTI CON I CLIENTI
Dalla presa in carico delle richieste pervenute, siamo sempre disponibili a fornire un ventaglio di soluzioni possibili per soddisfare al meglio le esigenze che ci vengono proposte, anche quelle relative a misurazioni e/o messa in opera.

UTILIZZO DI PRODOTTI DI ALTA QUALITÀ
Consapevoli che ogni realizzazione di alta qualità, richiede l’utilizzo di prodotti allo stesso livello; pertanto ci impegniamo a valutare insieme i prodotti per individuare quelli migliori. Nell’ottica di privilegiare il made in Italy. Laddove non fosse possibile, prodotti comunque dell’Unione Europea.

PRODUZIONE DI QUANTO RICHIESTO NEI TEMPI STABILITI
Le nostre realizzazioni rispondono a criteri di qualità, che sono conseguenza di attenta selezione dei fornitori che collaborano al processo di realizzazione. I nostri partners qualificati dispongono di materie prime e tecnologie che rientrano nei nostri standard, nell’ottica di un corretto rapporto qualità/prezzo.

Storia

1668

Il Sig. Prandi Paolo apre il suo primo laboratorio artigianale di tappezzeria in via G. B. Moroni 108 a Bergamo.

image 1 image

Ricevuta di versamento

Contratto Energetico

1973

Il Sig. Prandi Paolo si trasferisce in un negozio più ampio per soddisfare le esigenze di un mercato in crescita. Da qui inizia a collaborare con importanti arredatori e architetti della bergamasca.

1977

La Società Azionaria Carte da Parati e Affini riconosce al Signor Prandi Paolo grande abilità artigianale nel posare in opera tappezzerie di alto pregio e qualità attestandogli il Diploma di Maestro Tappezziere.

1979

La professionalità del marchio Prandi raggiunge città come Milano e Lugano, e l’azienda acquisisce importanti lavori che riguardano l’arredo per grandi marchi del settore abbigliamento e non solo.

1983

La Tappezzeria Paolo Prandi viene inserita nell’Albo d’Oro per la sua prestigiosa attività professionale dal Messaggero Economico Italiano.

1999

La Tappezzeria Paolo Prandi viene inserita nell’Albo d’Oro per la sua prestigiosa attività professionale dal Messaggero Economico Italiano.

2000

L’attività stringe partnership con artigiani esterni, aprendosi così a un servizio a 360°: mobili d’ufficio, tende per interni e tende da sole, zanzariere, pergolati, laminati per pavimentazioni, moquette, divani, sedie, poltrone ecc.

2001

L'azienda Prandi si dedica alla realizzazione completa di arredi tessili per svariate imbarcazioni private.

2003

Il Cavaliere Paolo Prandi ottiene la Premiazione della Fedeltà al lavoro e del Progresso Economico ricevendo la medaglia d'oro dalla Camera di Commercio di Bergamo, grazie agli oltre 30 anni di attività sul territorio.

2011

Il passaggio di generazione avviene con l’arrivo del nipote Paolo Bendotti. Con lui l’attività si specializza in arredi personalizzati grazie anche all’apertura del nuovo showroom in Borgo Santa Caterina 61/C, nel cuore di Bergamo.

2013

L’azienda vanta la realizzazione di un arredo completo per un sottomarino privato. Il lavoro viene svolto interamente su misura per soddisfare tutte le necessità espresse dal cliente.

2018

Cav. Paolo Prandi festeggia insieme al nipote i 50 anni di attività, un'attività portata avanti sempre con successo, dedizione e proiettata costantemente verso il futuro.