STORIA

1968

Il Sig. Prandi Paolo apre il suo primo laboratorio artigianale di tappezzeria in via G. B. Moroni 108 a Bergamo.

1973

Il Sig. Prandi Paolo si trasferisce in un negozio più ampio per soddisfare le esigenze di un mercato in crescita. Da qui inizia a collaborare con importanti arredatori e architetti della bergamasca.

1977

La Società Azionaria Carte da Parati e Affini riconosce al Signor Prandi Paolo grande abilità artigianale nel posare in opera tappezzerie di alto pregio e qualità attestandogli il Diploma di Maestro Tappezziere.

1979

La professionalità del marchio Prandi raggiunge città come Milano e Lugano, e l’azienda acquisisce importanti lavori che riguardano l’arredo per grandi marchi del settore abbigliamento e non solo.

1983

La Tappezzeria Paolo Prandi viene inserita nell’Albo d’Oro per la sua prestigiosa attività professionale dal Messaggero Economico Italiano.

1999

Il Maestro Tappezziere Paolo Prandi viene insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

2000

L’attività stringe partnership con artigiani esterni, aprendosi così a un servizio a 360°: mobili d’ufficio, tende per interni e tende da sole, zanzariere, pergolati, laminati per pavimentazioni, moquette, divani, sedie, poltrone ecc.

2001

L'azienda Prandi si dedica alla realizzazione completa di arredi tessili per svariate imbarcazioni private.

2003

Il Cavaliere Paolo Prandi ottiene la Premiazione della Fedeltà al lavoro e del Progresso Economico ricevendo la medaglia d'oro dalla Camera di Commercio di Bergamo, grazie agli oltre 30 anni di attività sul territorio.

2011

Il passaggio di generazione avviene con l’arrivo del nipote Paolo Bendotti. Con lui l’attività si specializza in arredi personalizzati grazie anche all’apertura del nuovo showroom in Borgo Santa Caterina 61/C, nel cuore di Bergamo.

2013

L’azienda vanta la realizzazione di un arredo completo per un sottomarino privato. Il lavoro viene svolto interamente su misura per soddisfare tutte le necessità espresse dal cliente.

Oggi

La qualità dei tessuti adoperati, le finiture di alto pregio e la passione per il proprio lavoro, rendono il negozio Prandi un punto di riferimento per i clienti di Bergamo e di tutta la Lombardia, che cercano un prodotto in grado di valorizzare la propria casa, la propria azienda o la loro struttura alberghiera.

Oggi il Cav. Paolo Prandi si augura di poter festeggiare insieme al nipote i 50 anni di attività, un'attività portata avanti sempre con successo, dedizione e proiettata costantemente verso il futuro.

Arredamento su misura a Bergamo: storia di Prandi 1968

Guarda la gallery